Все города > Lecce > EREBO - Presentazione Fanzine

EREBO - Presentazione Fanzine


121
15
июня
20:00

LO.FT- Locali Fotografici
Via E.Simini 6/8 73100 Lecce Italy
Il 15 giugno alle ore 19:00 presso LO.FT – Locali Fotografici (via E. Simini 6/8) verrà presentata la rivista Erebo, l'ultima fatica dell'artista Paolo Ferrante (aka Evertrip).

Erebo è una fanzine d'artista, ossia un'autoproduzione dall'aspetto di rivista, ma con un numero unico e una bassa tiratura di copie.
Erebo si ispira ai periodici per famiglie come Epoca, Famiglia Cristiana o Cronaca Vera, ma tratta temi totalmente diversi che vanno dal sogno lucido al mistero della natura, l'inconscio collettivo, la dimensione del ricordo, etc.
Con un piglio critico apparentemente serioso, Erebo snocciola argomenti e propone approfondimenti di stampo “esistenzialista” come recita il sottotitolo, che vanno spesso a sconfinare nell'onirico, nel psichedelico e nel metafisico. Ogni singola pagina è una finzione, dagli articoli fantasiosi alle lettere al direttore, fino alle pubblicità e persino la pagina umoristica.
La rivista sarà presentata ufficialmente negli spazi di LO.FT e avrà come moderatrici Alice Caracciolo e Francesca Fiorella, fotografe e membri fondatori dello spazio. Durante la presentazione si dialogherà con l'autore e sarà possibile acquistare il libro.

Paolo Ferrante nasce in provincia di Lecce nel 1984.
Si laurea all'Accademia di Belle Arti di Lecce nel 2010 con una tesi sul libro d'artista "Una settimana di Bontà" di Max Ernst.
Sfruttando vari medium artistici, la sua ricerca si basa sull'alterazione semantica dei dispositivi culturali più classici (teche museali, libri, riviste, alfabeti, etc. ) permeandoli di una visione intima e riservata.

Si può già prenotare una copia del lavoro anche su Produzionidalbasso, dove è possibile anche acquistare stampe, poster e gadget tematici.

Per ulteriori informazioni:

evertrip@gmail.com
localifotografici@gmail.com

+39 3454619188