Все города > Lecce > Mer01giu "Partenze" con Massimo Donno e amici, al Barroccio del cantautore

Mer01giu "Partenze" con Massimo Donno e amici, al Barroccio del cantautore


9
01
июня
23:00

Il Barroccio
Obelisco di Lecce 73100 Lecce Italy
“Partenze” è un album di canzoni che raccontano di un viaggio verso Sud.

massimo donno
francesco pellizzari
stefano rielli
marco rollo
giorgio distante


Un Sud dal quale si parte e si ritorna come porto di approdo e di partenza. A trovare narrazione è il concetto stesso di viaggio. Ed è il Sud stesso a rappresentare non solo un luogo fisico/geografico ben delimitato ma una metafora di approdo e partenza, dove il Sud è anche l’Africa, l’America latina, l’Oriente. Focus dell’album è la Migrazione, in tutti i suoi caratteri, anche i più reconditi.
Le canzoni hanno uno scenario sonoro che è il Mediterraneo, con particolare riferimento ai suoni e ritmi del Sud Italia. Riccardo Tesi ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica dell’album, lavorando, a quattro mani con Massimo, anche alla stesura di alcuni brani del disco.
Collaborano all’album importanti nomi della world music in Italia come Vincenzo Zitello all’arpa, Redi Hasa al violoncello, Alessia Tondo ai cori, Maurizio Geri alle chitarre, Gigi Biolcati alle percussioni, Stefano Saletti all’Oud e chitarra elettrica.
L’Album esce ad aprile 2015 per Visage Music, distribuito da Materiali Sonori, da Galileo in Germania; da Xango Music in Benelux.
Per il Premio Tenco, Partenze, è tra i migliori 50 album usciti nel 2015.
I brani dell’album Partenze sono in rotazione su diverse Radio tra cui Rai Isoradio, Radio Città Futura, ecc.
Finalista al Premio Nazionale “Di canti e di Storie” con l’album “Partenze”, premio organizzato da “Squilibri Editore”.
“Partenze” diventa un tour in duo con Riccardo Tesi all’organetto, che tocca decine di città italiane nel corso di inverno e primavera 2016.

Еще мероприятия: