Все города > Lecce > Party 29 - OPEN Garden - Il confine + Annaclaudia Ancla Calabrese

Party 29 - OPEN Garden - Il confine + Annaclaudia Ancla Calabrese


45
03
июня
22:30

Twentyfour
Via Leone de Castris (traversa viale Grassi altezza citroen) 73100 Lecce Italy
il twentyfour apre i battenti al giardino esterno con:
Il CONFINE
+ Annaclaudia Ancla Calabrese

(tratto da ALKA records)
IL CONFINE band nata in provincia di Brindisi è composta da 4 elementi, Fulvio Curto alla batteria, Nicola Lezzi al basso, Marco Garofano alla chitarra ed Ercole Buccolieri voce e chitarra.
-Ercole ha militato per una decina di anni nei Painstorm, band metal con la quale ha avuto modo di suonare in tutta italia a partire da Messina e toccando tappe come Matera, Bari,
Lecce, Bologna, Desenzano del Garda (Bs), Milano. Ha composto ed arrangiato tutti i brani prima di formare la band seguito dal produttore artistico Angelo Emanuele Buccolieri. Da febbraio 2015
è entrato, in pianta stabile, come chitarrista ritmico nei Random Eyes: Progetto hard Rock Creato dal Cantante finlandese Christian Palin e che vede grossi nomi nella line up: Michael Brush (Inghilterra), anche batterista dei Magic Kindom, Alessandro Lotta, ex Rapsody (Italia) al basso
E Markus Grimald alla chitarra solista.
-Nicola frequenta il conservatorio Tito Schipa di Lecce, studia il corno francese, ha militato per anni negli Slow Death. Ha suonato in svariate band ed orchestre spesso come turnista a volte come membro delle band. Attualmente è il bassista di 3 progetti: Il Confine, Dumal, Ghost of Mary.
-Fulvio è un turnista. Ultimamente ha abbandonato tutti i suoi progetti per dedicarsi al Confine.
-Marco è il più giovane del gruppo. Non ha grandi esperienze ma è dotato di un gran talento sia tecnico che scenografico. Attualmente oltre ad essere il solista de Il Confine è impegnato come chitarrista nella band di Peppe Giannuzzi.

“Ctrl+Alt+Canc” il disco d'esordio de Il Confine distribuito e promosso da ALKA record label, che contiene il singolo “Paradisi Complicati” in rotazione radio e TV. “Ctrl+Alt+Canc” registrato, mixato e masterizzato da Angelo Emanuele Buccolieri presso il New Star Rec. di Torre Lapillo (LE), prodotto da Angelo Emanuele Buccolieri ed Ercole Pancrazio Buccolieri

La band ha deciso di chiamare il primo lavoro “Ctrl+Alt+Canc” perché è il frutto di un grosso sforzo che li ha portati ad esplorare i limiti delle energie fino ad arrivare ad un punto di stallo in cui andare oltre voleva dire rinunciare a tutto. In esso hanno cercato di toccare vari argomenti con dei punti focali diversi, allo scopo di creare pensieri che non si limitino ad un approccio superficialmente estetico. Il punto d’unione tra i vari brani è lo studio della natura umana, si sono elevati ad osservatori a volte imparziali altre di parte sfruttando la pura curiosità che fa parte dell'essere. Il sound del disco a sua volta non è stato affatto studiato a tavolino ma ha seguito il flusso d’energia creato dai testi stessi, cercando di enfatizzare al massimo l’emozioni e le tensioni che lo caratterizzano. Ciò ha fatto si che i sette brani che lo compongono abbiano una varietà ampia di colori che confluiscono in un mood generale ironico e decadente.

Tracklist
Senza scelta
Il concetto di dose
Nello spazio e nel tempo
Ortiche e loto
Paradisi complicati
Scie
Sogni lucidi

Il Confine sono:
Fulvio Curto (batteria)
Nicola Lezzi (basso)
Marco Garofano (chitarra)
Ercole Buccolieri (voce e chitarra)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Annaclaudia Calabrese nasce a Brindisi nel 1984, si narra che durante la sua nascita alla radio stessero trasmettendo Against All Odds di Phil Collins, da qui uno strano e inspiegabile attaccamento morboso a questo brano.
Non esiste giorno della sua vita in cui la musica non fosse presente, merito di una madre con una gran passione per il canto, che la sgridava con impeccabili note in belting.
A 16 anni Ancla decide che è giunto il momento di studiare , da qui inizia un percorso in continua evoluzione.

Ha studiato canto con: Luisa Panico, Funnì Calò, Patrizia Vigneri, Gianna Montecalvo, Patrizia Lomuscio e Susanna Stivali.

Ha seguito seminari e Masterclass con: Elisa Turlà, Irene Aebi, Greg Burk, Alejandro Saorin Martinez.

Ha studiato Pianoforte con Fabio Rogoli

Ha studiato Basso Elettrico da autodidatta

Si è avvicinata allo studio della chitarra elettrica presso il centro “RM 25” di Rimini.

Ha cantato e suonato in formazioni di vario genere:

TRIBUNAL – Hard Rock ( Voce e Chitarra Ritmica )

FUNKENSTEIN – Disco Funk anni Settanta ( Voce )

VEGA 80 – Spettacolo tematico: due ore di musica non stop, con cambi d’abito, luci stroboscopiche e proiezioni video. ( Voce, Tastiere, Basso - In attività )

ANCLA & The Funkycide Band – Disco Funk dagli anni ’70 ad oggi ( In Attività )

An Acoustic Night with Ancla – Brani di varia estrazione: Pop, Soul, Funk, Rock, Jazz rivisitate in chiave acustica, Voce/ Chitarra o Voce/Pianoforte. ( In Attività)

The Ugly Mugs - Garage, Organo (In Attività)

Il Confine ( Cori ) - Italian Rock Alternative ( In Attività )

Insegna Canto presso l'Associazione Musicale "Capricci Sonori", dove ha ideato e, attualmente, dirige, il Laboratorio Corale "Singin' Beatles".


Ha condiviso il palco con Alberto Camerini, Eric Martin ( Mr Big) e Kee Marcello (Europe). Ha aperto i concerti di Roberto Vecchioni, Meganoidi, Dark Lunacy e Marco Morandi.


Al momento è impegnata nella realizzazione di un EP di brani composti da lei, che sta portando live in giro per l'italia, in una veste acustica (Pianoforte/Voce + Chitarra Acustica).

E’ allieva della classe di CANTO JAZZ, nel Triennio Accademico, presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, sotto la guida del M° Susanna Stivali.