Все города > Lecce > Stone Painting

Stone Painting


54
01
июня
20:30

Galleria Francesco Foresta
Via Federico D'Aragona, 3 73100 Lecce Italy
Mercoledì 01 giugno, ore 19,30

L'appuntamento è dedicato a Roberto Tondi con una mostra curata da Lorenzo Madaro.
;ercoledì 01 giugno 2016 alle ore 19.30, la Galleria Francesco Foresta ospiterà il vernissage della mostra di Roberto Tondi “Stone painting", con la presentazione di Ester Annunziata e un dialogo tra Roberto Tondi e Lorenzo Madaro.
La mostra sarà visitabile fino al 19 giugno 2016.

“Lo straniante incontro con il caso ha svelato nuovi immaginari e gli scatti del ciclo stone painting di Roberto Tondi divengono così pittura, una pittura immaginata e ideale, da conoscere e scrutare alla scoperta di dettagli, rivelando un processo imperscrutabile e per certi versi magico.
Un’esistenza che Tondi ci regala, suggerendoci l’annullamento del suo sguardo e al contempo la sua ricostruzione, invitandoci quindi a prendere parte attiva, a ricostruire con la mente dettagli e visioni d’insieme, costringendoci pertanto a pensare a una nuova opera, quella che viene concepita da uno speciale incontro con lo spettatore.
Ironico, graffiante, critico: l’atteggiamento di chi osserva muta come mutano le immagini. Perché alla radice di tutto c’è la fotografia eseguita da Tondi e quindi uno specifico punto di osservazione sulla realtà e i suoi ineffabili mondi." L.M.

Roberto Tondi, (Zollino, 1964; vive e lavora a Lecce), ha studiato Storia della Fotografia e dell’Arte a Nardò (Lecce)
Tra le sue mostre più recenti: “People” a Castello CarloV a Lecce, mostra fotografica a Palazzo Comunale di Sternatia e Palazzo Raho a Zollino, “Mediterraneo foto festival” a Palazzo Turrisi e “Respiro” a Palazzo Vernazza a Lecce. Nel 2011 ha partecipato alla mostra collettiva nello spazio FOTOcopia a Napoli e le sue opere partecipano al Magnum Photography Awards 2016.