Все города > Lecce > Ven 27 | i Misteri del Sonno live at Original coffeeandcigarettes

Ven 27 | i Misteri del Sonno live at Original coffeeandcigarettes


103
27
мая
22:30

Original from coffeeandcigarettes
via Paladini 23 73100 Lecce Italy
I Misteri del Sonno
Presentazione nuovo disco "Il Nome Dell'album è I Misteri Del Sonno" (LA RIVOLTA RECORDS / Self On Line / Made In etaly)

Venerdi 27 Maggio
ORIGINAL coffeeandcigarettes
via G.Paladini 23, centro storico Lecce
Ingresso gratuito
prenotazioni al 347.3275754

I Misteri del Sonno pubblicano il loro primo album intitolato “ Il nome dell’album è I Misteri del Sonno ” - prodotto da Paolo Del Vitto, pubblicato per La Rivolta Records con distribuzione SELF. - a più di un anno dal loro esordio discografico con l’EP “ L’Uomo dell’Anno” (La Rivolta/Self).
La scelta del titolo, innanzitutto, indica la volontà del gruppo di presentare un'immagine più completa e definita del lavoro svolto nella costruzione dell'album che si contradistingue dall'EP che volgeva la sua attenzione soprattutto sullo studio del sono che avrebbe caratterizzato la band. L'obiettivo de 'I Misteri del Sonno' e' la trasposizione di loro stessi nei suoni e nelle canzoni contenute all'interno dell'album; da cio ne consegue, che il tema centrale dell’album sia il gruppo stesso. Traccia dopo traccia, le canzoni compongono un collage di riflessioni personali, emozioni provate e storie vissute o narrate. Nei testi dei singoli brani sono ricorrenti riferimenti all’omologazione, alla perdita di autonomia individuale e al conformismo tipici della società di massa (Perdente, L’Uomo Dell’Anno, I Am Happy ) e all’insofferenza che si manifesta nell’animo di chi ne viene coinvolto ( Resto In Casa, Riffinmi, Sugar Man).
In maniera del tutto analoga alla composizione dell’album, anche la copertina raffigura un collage di fotografia e illustrazioni – rappresentazioni dell’esteriorità e della coscienza – in cui l’immagine de I Misteri del Sonno è parte centrale e imprescindibile.

BIOGRAFIA:
I Misteri del Sonno nascono nel 2013 in un garage nella periferia di Lecce e dopo pochi mesi incidono due brani inediti, Sparami e A Modo Mio.
Il video di Sparami [https://www.youtube.com/watch?v=YgBJ5_3m4OQ] finisce subito tra i "consigli d'ascolto" di Piero Pelù - leader dei Litfiba - rivolti agli oltre 350.000 fan che lo seguono attraverso le sue pagine ufficiali su Facebook e Twitter.
Il 14 Agosto 2013 la band apre il concerto degli SKUNK ANANSIE nell'unica data della band inglese in tutto il sud Italia e condivide, nello stesso mese, il palco con STEF BURNS (chitarrista di Vasco Rossi, Alice Cooper…). Nel novembre successivo viene pubblicato il video del singolo A Modo Mio [https://www.youtube.com/watch?v=-MHZ5Hi4JNY], che si classifica ai primi posti al 1MFestival 2014 con più di 3000 preferenze.
Nel 2014 I Misteri del Sonno sono due volte ospiti del Roxy Bar di Red Ronnie all’interno dello spazio per band emergenti denominato Trofeo Roxy Bar. Condividono il palco con THE ZEN CIRCUS nell’unica tappa pugliese del loro tour e in estate aprono i concerti di AFTERHOURS e LO STATO SOCIALE.
Grazie alla vittoria del bando del progetto Immaginare Musica, indetto dalla Civica Scuola di Cinema di Milano e Circolo Magnolia, viene realizzato il videoclip del brano Essere Uomo, presentato in anteprima al Milano Film Festival 2014.
Essere Uomo è il singolo che precede l’uscita dell’EP L’Uomo dell’Anno, primo lavoro ufficiale de I Misteri del Sonno, prodotto in cui una potente base ritmica e una voce graffiante confluiscono in un sound dal forte impatto e decisamente lontano dalle hipsterie di massa degli ultimi anni.
I brani affrontano in musica il concetto di identità. Siamo immersi in un contesto sociale che mira alla standardizzazione coatta, sottoposti a centinaia di spinte verso l’omologazione e alla progressiva perdita di una distintiva singolarità. Ogni donna o uomo porta con sé una storia unica che definisce la propria individualità, ma troppo spesso viene oscurata dalle pressioni della società contemporanea.



LINK UTILI
Facebook: www.facebook.com/imisteridelsonno
YouTube: www.youtube.com/iMisteridelSonno

La Rivolta Records:
www.larivoltarecords.com
www.facebook.com/larivoltarecords